Articoli e Approfondimenti

Isolamento termico

L'isolamento è il modo più semplice ed economico per ridurre il consumo energetico dei costi di riscaldamento e raffreddamento e la protezione dell'ambiente. Più la casa è ben isolata, più energia può essere risparmiata per l'uso di materiali isolanti, garantisce una temperatura costante all'interno e non consente la sua influenza a vari cambiamenti climatici che possono verificarsi in un momento.

Gli edifici sono il più grande consumatore di energia, utilizzando il 40% dell'energia totale consumata in misura maggiore rispetto ai trasporti (32%) e all'industria (28%). Gli edifici isolanti possono ridurre il consumo e i costi energetici.

Qualsiasi edificio può consumare meno energia se isolato. I materiali isolanti sono facili da installare e durevoli per tutta la vita dell'edificio senza richiedere manutenzione.

Il segreto dell'isolamento dei materiali isolanti di qualità consiste nel trovare il più adatto per ogni tipo di applicazione. La scelta del prodotto giusto e in particolare dello spessore dell'isolamento non deve solo garantire un'elevata efficienza energetica negli edifici e un clima interno piacevole, un ambiente igienico e un elevato comfort.